Quantcast
Channel: Travely.biz » Cosa
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Best in Travel 2014, le città top secondo Lonely Planet

$
0
0

 

Avete voglia di viaggiare ma non sapete ancora dove andare? Ecco una scaletta stilata da LonelyPlanet, definendola “Best in Travel” per il 2014

Scopriamo subito quali città sono state scelte:

Al numero dieci troviamo la città di Auckland, in Nuova Zelanda: il vulcano Rangitoto Island, che vanta più di mille anni di storia, è divenuto il simbolo dell’isola; inoltre, grazie alla cultura Maori, offre il Te Papa Whakahiku che raccoglie la più completa collezione di tesori Maori. Il museo consta di tre costruzioni, collezioni di botanica, importanti collezioni pittoriche e molto altro.

Al numero nove c’è la città di Adelaide, Australia: a soli venti minuti di distanza dalle coste, la città offre pittoreschi paesaggi, festival pieni di divertimento, nuotate con i delfini e godetevi i tramonti nella spiaggia di Glenelg; a soli venti muniti dalla città su può visitare un piccolo villaggio tedesco, con tanto di uomini che ballano lo Jodel.

All’ottavo posto in classifica c’è Chicago, Stati Uniti d’America: ci sono innumerevoli posti da visitare, a cominciare dal famosissimo The Bean, il luna park a Navy pier, alla “Willis Tower” e non finisce qui perchè la città offre innumerevoli musei, ristoranti e tante torri da visitare.

Al settimo posto c’è Vancouver, Canada: oggi i palazzi vittoriani della città sono stati trasformati in ristoranti, bar, boutique e gallerie d’arte; altre tappe consigliate sono il Capilano Suspension Brigde e lo Stanley Park.

In sesta posizione troviamo Shangai, in Cina: questa città offre attrazioni turistiche moderne come la Torre della televisione Perla d’Oriente, il Museo di Shanghai e il grande Teatro, il Mondo del Circo, il grattacielo Jinmao, il treno a levitazione magnetica, nonché alcuni eventi quali il Festival Internazionale del Turismo e il Festival Internazionale d’Art.

 

Al numero cinque troviamo Zurigo, Svizzera:in questa rinomata città si può trovare di tutto, dai festival alle visite guidate nel centro storico, immersi nella cultura, ed escursioni guidate a Titlis, immersi nel verde e nei ghiacci eterni.

Al quarto posto c’è Riga, in Lettonia: viene chiamata la “Parigi del Baltico” e la “Città dei musei” perchè possiede la più ricca Art Nouveau d’Europa e ha più di 50 musei aperti;  il centro storico è caratterizzato dalle case ottocentesche e dalle tre alte guglie del Duomo, della chiesa di San Pietro e quella di San Giacomo.Alla fine si apre il Centrs, chiamato Centro perchè raccogliere le vie dello shopping. Da visitare assolutamente è il castello di Riga, residenza del Presidente della Repubblica Lettone.

In terza posizione troviamo Cape Town, Sud Africa: i posti da visitare consigliati sono il South African National Gallery, il Planetarium e Long Street, rinomata per i locali notturni come bar, dotati di terrazze, ristoranti e discoteche.

Al secondo posto c’è Trinidad, Cuba: immergetevi nel verde visitando il Parque Natural Topes de Collantes oppure visitate il Museo Romantico, il quale ospita preziose porcellane e bellissimi lampadari di cristallo.

Al primo posto troviamo la città degli innamorati, ovvero Parigi, Francia: questa città ormai famosissima è un must per le vacanze, soprattutto quest’anno perchè si dedica al Turismo Sostenibile, mettendo a disposizione biciclette per girare la città e le Autolib’ una rete di auto elettriche self-service che permette di attraversare le vie della capitale e della periferia all’insegna dell’ecologia.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles